Rivitalizzare i Borghi Antichi: Visita Guidata e Convegno a Boliviano Sup.

Rivitalizzare i Borghi Antichi: Visita Guidata e Convegno a Boliviano Sup.

Pubblicato da Fondazione Lions Distretto 108 Ya ETS in Eventi · Sabato 03 Giu 2023
Benvenuti alla nostra iniziativa per rivitalizzare i borghi antichi! Siamo lieti di presentarvi un evento unico che combina una visita guidata a Boliviano Sup. con un coinvolgente convegno, Sabato 10 Giugno alle ore 10:00.

Durante la visita guidata, avrete l'opportunità di esplorare le strade antiche e le pittoresche piazze di Boliviano Sup. Questo incantevole borgo antico è ricco di storia e cultura, e sarete accompagnati da esperti locali che condivideranno con voi aneddoti affascinanti e curiosità legate a questo luogo magico. Ogni angolo vi sorprenderà con le sue architetture tradizionali e atmosfera suggestiva.

Dopo la visita guidata, ci sposteremo al convegno, presso la Chiesa di Santa Maria Ad Nives dove esperti e appassionati si riuniranno per discutere e condividere idee innovative per rivitalizzare i borghi antichi. Saranno presenti relatori di spicco, provenienti da diverse esperienze professionali, che porteranno con sé conoscenze e strategie efficaci per preservare il patrimonio culturale e promuovere lo sviluppo sostenibile nei borghi antichi.

Durante il convegno, avrete l'opportunità di partecipare a stimolanti discussioni, condividere le vostre esperienze e imparare dalle esperienze degli altri. Saranno organizzati anche workshop interattivi per approfondire tematiche specifiche e favorire il networking tra i partecipanti.

L'obiettivo di questo evento è promuovere un dialogo aperto e coinvolgente, con la speranza di generare idee innovative e soluzioni concrete per preservare e valorizzare i borghi antichi. La rivitalizzazione di questi luoghi è fondamentale per preservare la nostra identità culturale e promuovere il turismo responsabile.
Unisciti a noi per questa giornata speciale dedicata alla bellezza dei borghi antichi e alla loro rinascita. Siete tutti invitati a partecipare e contribuire a una causa che ci riguarda da vicino. Insieme, possiamo fare la differenza e garantire che le future generazioni possano ammirare e godere di questi tesori culturali. Vi aspettiamo a Boliviano Sup. per un'esperienza indimenticabile!