Note D'insieme in Gioventù - 1° Concorso Distrettuale

Note D'insieme in Gioventù - 1° Concorso Distrettuale

Pubblicato da Fondazione Lions Distretto 108 Ya ETS in Eventi · Mercoledì 01 Feb 2023
Tags: MusicaConcorsoGiovaniMusicistiClassiciJazzPremiBando
Rivolto ai giovani musicisti classici e jazz fino a 35 anni residenti nel territorio del Distretto 108YA (Basilicata, Calabria, Campania), con il contributo della Fondazione Lions 108 Ya, il Club L.C. è lieto di organizzare questo emozionante evento.

Periodo di svolgimento: 26 – 29 Aprile 2023, in Avellino.
Sede del Concorso: Auditorium Chiesa Madonna de La Salette, Rione Parco, Via Generale Rotondi, Avellino.

SEZIONI - Il Concorso prevede Quattro Sezioni e Dodici Categorie:
SEZIONE 1 - Allievi Scuola Media
Categoria 1A) Solisti;
Categoria 1B) Gruppi da Camera fino a 6 esecutori;
Categoria 1C) Gruppi da 7 a 25 esecutori

SEZIONE 2 - Allievi Liceo Musicale
Categoria 2A) Solisti;
Categoria 2B) Gruppi da Camera fino a 6 esecutori;
Categoria 2C) Gruppi da 7 a 25 esecutori

SEZIONE 3 - ESECUZIONE – Classica
Categoria 3A) Solisti fino a 17 anni; Categoria 3B) Solisti senza limiti di età (max 35)
Categoria 3C) Gruppi da Camera, da 2 a 8 esecutori. fino a 22 anni (media dell’età)
Categoria 3D) Gruppi da Camera, da 2 a 8 esecutori, senza limiti di età (max 35)

SEZIONE 4 - ESECUZIONE – JAZZ
Categoria 4A) Solisti e Gruppi da Camera fino a 6 esecutori, senza limiti d’età (max 35 anni)
Categoria 4B) da Small a Big Band, da 7 a 25 esecutori, senza limiti di età (max 35 anni)

Fasi del Concorso:
1) ELIMINATORIA
Date di svolgimento dell’Eliminatoria: Mercoledì 26, Giovedì 27, Venerdì 28 Aprile.
Data della Finale: Sabato 29 Aprile 2022.

Alla fase eliminatoria potranno partecipare i solisti e le formazioni iscritte regolarmente entro la data di scadenza del bando, divisi per Categorie. Le Commissioni giudicatrici, una per Categoria, valuteranno con votazione individuale, il risultato sarà la media dei voti conseguiti. La votazione sarà espressa in Centesimi.
Alla fine dell’Eliminatoria sarà pubblicata una graduatoria per ogni Categoria in Concorso. Saranno assegnati premi ai singoli partecipanti (o gruppi), consistenti in ATTESTAZIONE di merito, in base a tale ripartizione:

1° PREMIO ASSOLUTO: Votazione di 100/100 – senza ex aequo – Attestato di 1° Premio Assoluto
Primo PREMIO – Votazione tra 95 e 99/100 – Attestato di Primo Premio
Secondo PREMIO – Votazione tra 90 e 94/100 – Attestato di Secondo Premio
Terzo PREMIO – Votazione tra 85 e 89/100 – Attestato di Terzo Premio
Per tutti gli altri partecipanti: Attestato di Partecipazione

Programma dell’Eliminatoria: REPERTORIO A LIBERA SCELTA per una durata massima di 15 minuti.

2) FINALE UNICA
La Finale si svolgerà in forma di pubblico Concerto il giorno Sabato 29 Aprile 2023.
Saranno Ammessi alla FINALE Tutti e Solo i Vincitori del 1° Premio Assoluto delle Singole Categorie. La Commissione Giudicatrice, formata da Almeno 5 membri, sarà unica.

Programma della Finale:
REPERTORIO A LIBERA SCELTA, Durata tra i 10 e i 20 Minuti: Si potrà ripresentare, anche parzialmente, il programma presentato nella Fase Eliminatoria.

Premi in palio
Alla chiusura la Commissione giudicatrice, con valutazione individuale, stabilirà la graduatoria per l’Assegnazione dei Seguenti premi:

PRIMO PREMIO – Borsa di Studio di € 600,00 + Targa ricordo
SECONDO PREMIO – Borsa di Studio di € 400,00 + Targa ricordo
TERZO PREMIO – Borsa di Studio di € 300,00 + Targa ricordo
PREMIO SPECIALE – Per il solista o gruppo più giovane migliore, a discrezione unanime della Giuria - Borsa di Studio di € 200,00 + Targa ricordo

Tutti i Finalisti conseguiranno comunque Attestato di Finalista e Targa ricordo. Il Pubblico in sala in occasione della Finale potrà votare l’esecuzione preferita. Il solista o formazione più votata conseguirà il PREMIO DEL PUBBLICO, consistente in una targa Ricordo + Adeguata Attestazione.

Iscrizioni e Documenti Informativi
La scheda d’iscrizione al Concorso, corredata di ricevuta di versamento della tassa d’iscrizione e dell’autocertificazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 15 Aprile 2023 al seguente indirizzo email: lions.club.avellino.host@gmail.com.

Il pagamento della quota d’iscrizione dovrà avvenire attraverso bonifico bancario, indirizzato al LIONS CLUB AVELLINO HOST, al seguente IBAN IT51T0538715100000003693679 - BPER – AVELLINO SEDE CENTRALE.

Causale del versamento: Contributo per partecipazione al 1° Concorso NOTE D’INSIEME IN GIOVENTU’.

Documento integrale ().