Cerimonia di Premiazione del nostro Premio Letterario "Divario Nord - Sud: valorizzare le risorse per promuovere lo sviluppo del Mezzogiorno"

Vai ai contenuti

Fondazione Distretto Lions 108 YA ETS - Campania Basilicata Calabria
La prima edizione del Premio Letterario Aristide Bava, organizzato dalla Fondazione Lions del Distretto 108 ya, ha visto la partecipazione di esponenti delle tre Regioni del Distretto. Il tema trattato è stato il divario Nord-Sud e come valorizzare le risorse per promuovere lo sviluppo del Mezzogiorno. La cerimonia di premiazione si è svolta all'Università Federico II di Napoli, dove Gennaro Fabrizio Arresta di Banzi ha vinto il primo premio.

OTTIMA RIUSCITA PER LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO. Aristide Bava.

C'erano esponenti delle tre Regioni del Distretto tra i partecipanti ammessi al 1° Premio Letterario organizzato dalla Fondazione Lions del Distretto 108 ya su un tema particolarmente interessante per il mezzogiorno e per il territorio meridionale , ovvero  " Divario Nord-Sud. Valorizzare le risorse per promuovere lo sviluppo del mezzogiorno".

Si tratta di : Amleto De Vito di Napoli, Andrea Maresca di Avellino, Andrea Vitagliani di Frattamaggiore, Anna Maria Papa di Altavilla Irpinia, Antonietta Zarriello di Muro Lucano, Antonio Pennella di Acerra, Antonio Spiezia di Campobasso, Angela Lucilla Spagnolo di Locri, Ciro Malafronte di Gragnano, Fabrizio Gennaro Arresta di Banzi, Antonio Scerbo di Marcellinara, Maira Melfi di Guardia Perticara, Mattia Landinetti di Avellino, Michele Fiorentino di Sant'Agnello, Rosanna Napolitano di Sarica Marina, Simira Maria Pia Scerbo da Marcellinara, Simona De Rosa da Salerno, Viviana D'Anna Del Mastro di Avella, Ylenia Tortorelli di Brindisi di Montagna.

La cerimonia di premiazione dell'importante premio si è svolta nei giorni scorsi presso l'Università  Federico II di Napoli , presenti il Presidente della Fondazione Lions, Renato Rivieccio,la Coordinatrice scientifica Alba Capobianco unitamente ad autorevoli donne e uomini di cultura, compreso il nostro Ermanno Bocchini,  che si sono alternati in un dibattito di notevole portata sull'importante tema, tornato oggi di grande attualità. Il primo premio è stato assegnato a Gennaro Fabrizio Arresta di Banzi (Potenza), il secondo premio a Maira Malfi di Guardia Perticaro (Potenza) e il terzo premio ex aequo a Ylenia Tortorelli di Potenza e Antonio Spiezia di Camposano ( Na). Gli altri 15 tutti ex aequo.
Fonti di questo articolo:

Non sono presenti ancora recensioni.
Designed by Stiac
Fondazione Distretto Lions 108 Ya Campania Basilicata Calabria.  - NOI SERVIAMO!

Esplora
Supportaci

Copyright © All rights reserved.